Biorivitalizzazione senza aghi
Cos’è?
É una tecnica che consiste nell’applicazione cutanea di un gel a base di acido tricloroacetico, acido cogico e perossido di idrogeno. Durante il trattamento, l’acido tricloroacetico penetra in profondità nel derma, andandolo a stimolare, mentre in superficie l’effetto dell’acido viene smorzato dalla presenza del perossido di idrogeno, che ne vanifica l’azione irritante.
Come si svolge?
Previa detersione della cute, si applica il gel sulla cute da trattare con una particolare tecnica di massaggio volta a permetterne l’efficace penetrazione transcutanea. Il trattamento ha una durata di circa 15 minuti e i risultati sono immediatamente visibili: la pelle risulta da subito più rassodata in quanto è stata idratata in profondità, e più levigata. Questo risultato immediato dura solo alcuni giorni, ma nel frattempo procede la stimolazione dei fibroblasti nel derma, che porterà alla produzione di nuovo collagene e alla rigenerazione cutanea. Per potenziare questo effetto di stimolazione dei fibroblasti e conseguente tonificazione, è necessario ripetere la seduta una volta ogni 2-3 settimane per 3-6 volte a seconda del grado di invecchiamento cutaneo.
Quali condizioni possono beneficiare della biorivitalizzazione senza aghi?
Rilassamento cutaneo
Microrugosità
Colorito spento
Perdita di turgore cutaneo
Quali sono i possibili effetti collaterali?
La metodica, non avvalendosi dell’utilizzo di aghi, non è invasiva ed è indolore. Inoltre, non è fotosensibilizzante, perciò tale trattamento potrà essere svolto anche d’estate.